Dott.ssa Priscilla Martin Solis

Psicologa

Priscilla Martin Solis, si è laureata presso l’Università di Roma La Sapienza in Psicologia Clinica e Tutela della Salute nel 2015.
È specializzanda in psicoterapia ad indirizzo analitico presso l’Associazione Italiana Psicologia Analitica (AIPA). Svolge attività clinica, si occupa di consulenze individuali e di coppia. Ha molteplici esperienze in ambito psichiatrico presso diversi Ospedali di Roma e presso il CSM dell’ASL RM1 e si è occupata in modo specifico di Disturbi Alimentari. Ha collaborato come volontaria in un’associazione, dove ha costituito e gestito uno sportello di ascolto psicologico con obiettivi preventivi e di cura. Offre anche interventi Mindfulness in particolare per la gestione dell’ansia e dello stress, oltre che per i Disturbi Alimentari. È istruttrice MBSR (certificato rilasciato da La Sapienza in collaborazione con il Centro Italiano Mindfulness e UC San Diego School of Medicine) e MB-EAT. Conduce gruppi che hanno l’obiettivo di coltivare la consapevolezza attraverso pratiche di meditazione finalizzate in particolare al benessere psico-fisico. I suoi interessi sono legati alla tutela ambientale, e alla ricerca interiore oltre che alla dimensione corporea. È incuriosita di tutte quelle attività che le permettono di ampliare la conoscenza dell’animo umano.

Dott.ssa Sofia Copetti

Psicologa

Sofia Copetti, Psicologa, laureata nel 2015 in Psicologia dinamico-clinica nell’infanzia, adolescenza e famiglia presso l’Università degli Studi di Roma La Sapienza. Iscritta all’Ordine degli Psicologi del Lazio n°23186. Specializzanda presso la scuola di psicoterapia ad indirizzo analitico AIPA (Via Antonio Musa, 15 RM). Ha maturato le proprie esperienze cliniche in centri per disturbi del comportamento alimentare (Asl Roma G, Umberto I, Centro FIDA-DAI), successivamente presso il centro Colpo D’Ala della ASL Roma 1 con un’utenza giovane-adulta, attualmente come psicologa in un progetto per il sostegno alla genitorialità con bambini da 0 a 3 anni e come operatore SISMIF nelle famiglie con minori a rischio. Si occupa di psicologia prenatale e perinatale nei suoi aspetti emozionali ed evolutivi, sostegno alla genitorialità nella prima infanzia e adolescenza e disturbi del comportamento alimentare. Svolge attività clinica in età evolutiva e in età adulta. Gli ambiti di suo interesse sono la corporeità in analisi, i miti e le fiabe nel lavoro con bambini e adulti, infine i sogni, nella terapia e nella vita.